Loredana Bertè rivela l'incredibile scelta per Sanremo 2024: ecco chi è Venerus!

Sei mai stato curioso di sapere chi si nasconde dietro le voci che ascolti alla radio? Oggi mettiamo sotto i riflettori un cantante milanese che sta conquistando il cuore di molti con la sua Magica Musica: stiamo parlando di Venerus.

Chi è Venerus?

Venerus è lo pseudonimo di Andrea Venerus, un talentuoso cantante nato a Milano il 4 dicembre del 1992. Cresciuto nel quartiere di San Siro, ha deciso a 18 anni di lasciare l'Italia per trasferirsi a Londra. Questa città, ricca di musica e cultura, gli ha permesso di studiare e sperimentare vari generi musicali. Dopo cinque anni, è tornato in Italia, avviando la sua carriera da solista.

Le influenze musicali di Venerus

Articoli come i Pink Floyd, David Bowie e Lucio Dalla hanno avuto un ruolo fondamentale nel plasmare il suo stile musicale unico. Nel 2018, Venerus ha pubblicato il suo primo EP "A che punto è la notte", mentre nel 2021 ha lanciato il suo album di debutto "Magica Musica", che ha riscosso un grande successo grazie alle collaborazioni con artisti del calibro di Gemitaiz, Ghali, Elisa e Rkomi.

Vita privata e curiosità su Venerus

Purtroppo non sappiamo molto della vita privata di Venerus. Non si sa se sia single o fidanzato, anche se sembra che ci sia una ragazza che compare di tanto in tanto nei suoi post sui social media. Ma prendiamo queste informazioni con le pinze, potrebbero essere solo rumors!

Dopo il suo ritorno in Italia, Venerus ha deciso di stabilirsi a Roma. Inizialmente, voleva rimanere solo per registrare un album, ma si è talmente innamorato dell'atmosfera della città che ha deciso di farne la sua casa. Tuttavia, potrebbe essere tornato a Milano di recente.

Un'altra curiosità riguarda il suo cognome, che molti pensano sia un nome d'arte. In realtà, ha origini friulane e dovrebbe essere pronunciato con l'accento sulla "u". Ma lo stesso Venerus ha dichiarato: "Sono nato a Milano e lo pronuncio Venérus".

Durante il suo soggiorno a Londra, Venerus ha studiato chitarra presso un'accademia di musica contemporanea, diventando un abile polistrumentista. È inoltre un amante degli animali e possiede due gatti, Bunel e Jobim. Tra le sue passioni ci sono anche i viaggi in moto e i tatuaggi, di cui ha molti disegni sulla sua pelle.

Venerus, un artista da seguire

Venerus è un artista poliedrico e affascinante che ha conquistato il pubblico con la sua musica coinvolgente. Non vediamo l'ora di scoprire quali saranno i suoi prossimi progetti e collaborazioni! Quindi, se non hai ancora ascoltato la sua Magica Musica, ti consigliamo di farlo. Chissà, potrebbe diventare il tuo nuovo cantante preferito!

Loredana Bertè rivela l'incredibile scelta per Sanremo 2024: ecco chi è Venerus!
Loredana Bertè rivela l'incredibile scelta per Sanremo 2024: ecco chi è Venerus!


"La musica è l'arte di pensare con i suoni", così diceva Jules Combarieu. E Andrea Venerus, in arte semplicemente Venerus, pare aver fatto proprio questo motto, pensando e creando con i suoni una carriera che da Milano a Londra e ritorno, ha saputo catturare l'attenzione del pubblico e dei colleghi. La sua musica è un viaggio, un percorso di crescita artistica che si riflette in ogni nota, in ogni collaborazione. Nonostante la riservatezza sulla sua vita privata, Venerus si rivela nel suo fare musica, nella scelta di una città come Roma per le sue vibrazioni e nella decisione di tornare alle sue radici milanesi. Un artista che, con la sua Magica Musica, dimostra come il talento non conosca confini e come la passione possa davvero trasformare i sogni in realtà. Nel panorama musicale italiano, Venerus si distingue per la sua capacità di fondere influenze diverse, mantenendo un'autenticità che lo rende unico nel suo genere. E proprio come i suoi gatti, Bunel e Jobim, la sua musica sembra avere sette vite, pronta a sorprenderci ad ogni nuova esibizione.

Lascia un commento