Negativo_250px

Cambridge ENGLISH Corpus

L'evoluzione della lingua Inglese

1,800,000,000

Cambridge ENGLISH Corpus

1,800,000,000

milioni di parole/espressioni tipiche del British English
milioni di parole/espressioni tipiche dell'American English
milioni di parole/espressioni tipiche dei linguaggi specifici

Che cos'è il corpus?

E' la raccolta più importante e completa nel mondo di parole, vocaboli, modi di dire, espressioni della lingua inglese. Il Corpus raccoglie i vocaboli e le espressioni idiomatiche utilizzate sia dai madrelingue sia da chi studia l'inglese come seconda o terza lingua.

A cosa serve il Corpus?

Il Corpus permette di conoscere l’evoluzione della lingua Inglese utilizzata tutti i giorni nelle strade delle principali metropoli anglosassoni. Grazie al Corpus è possibile conoscere, ad esempio, come viene usato l’inglese a seconda del contesto, come si sta evolvendo la lingua, quali sono gli errori più frequenti degli italiani e molto altro ancora.

Quali sono i fonti del Corpus

I ricercatori del Corpus raccolgono quotidianamente parole ed espressioni utilizzate da una molteplicità di fonti, come libri, canzoni, social network, programmi televisivi, giornali, radio, interviste realizzate appositamente nelle strade delle città anglosassoni. Questa varietà di fonti permette al Corpus di essere sempre aggiornato sulle evoluzioni della lingua inglese, sia parlata sia scritta. Per la sezione dedicata a chi apprende la lingua inglese, invece, vengono analizzate le prove d’esame dei test Cambridge English, come PET, First o Advanced. In questo modo vengono raccolti, paese per paese, gli errori più comuni di chi studia l’inglese tenendo conto di variabili come l’età, il sesso o il livello d’istruzione dell’esaminato.

Quali libri utilizzano il Corpus?

Solo i libri e i corsi editi dalla Cambridge University Press possono avvalersi del Cambridge Learner Corpus. Controlla la presenza del logo del Corpus prima di acquistare un libro o un corso di inglese per essere certo che sia basato sul Corpus e sia davvero attento al Changing Language.

il Corpus e le certificazioni Cambridge

Il Corpus raccoglie i risultati di oltre 5 milioni di prove di studenti che hanno affrontato le Certificazioni Cambridge in 173 paesi diversi. Una raccolta che permette agli autori della Cambridge University Press di creare corsi e libri con esercizi e prove pratiche che tengono conto degli errori più comuni in un esame specifico o in un determinato paese.

Che cos'è il corpus?

E' la raccolta più importante e completa nel mondo di parole, vocaboli, modi di dire, espressioni della lingua inglese. Il Corpus raccoglie i vocaboli e le espressioni idiomatiche utilizzate sia dai madrelingue sia da chi studia l'inglese come seconda o terza lingua.

A cosa serve il Corpus?

Il Corpus permette di conoscere l’evoluzione della lingua inglese utilizzata tutti i giorni nelle strade delle principali metropoli anglosassoni. Grazie al Corpus è possibile conoscere, ad esempio come viene usato l’inglese a seconda del contesto, come si sta evolvendo la lingua, quali sono gli errori più frequenti degli italiani e molto altro ancora.

Quali sono i fonti del Corpus

I ricercatori del Corpus raccolgono quotidianamente parole ed espressioni utilizzate da una molteplicità di fonti, come libri, canzoni, social network, programmi televisivi, giornali, radio, interviste realizzate appositamente nelle strade delle città anglosassoni. Questa varietà di fonti permette al Corpus di essere sempre aggiornato sulle evoluzioni della lingua inglese, sia parlata sia scritta. Per la sezione dedicata a chi apprende la lingua inglese, invece, vengono analizzate le prove d’esame dei test Cambridge English, come PET, First, Advanced, ecc. In questo modo vengono raccolti, paese per paese, gli errori più comuni di chi studia l’inglese tenendo conto di variabili come l’età, il sesso, il livello d’istruzione dell’esaminato.

Quali libri utilizzano il Corpus?

Solo i libri e i corsi editi dalla Cambridge University Press si avvalgono del Cambridge Learner Corpus. Controlla la presenza del logo del Corpus prima di acquistare un libro o un corso di inglese per essere certo che sia basato sul Corpus e sia davvero attento al Changing Language.

il Corpus e le certificazioni Cambridge

Il Corpus raccoglie anche oltre 4 milioni di prove di studenti che hanno affrontato le Certificazioni Cambridge in 173 paesi diversi. Una raccolta che permette agli autori della Cambridge University Press di creare corsi e libri con esercizi e prove pratiche che tengono conto degli errori più comuni in un esame specifico o in un determinato paese.

Il Corpus nei libri della Cambridge University Press

La Cambridge University Press è l’unico editore a poter analizzare gli esiti degli esami Cambridge English e quindi il Corpus