Scarica la guida e porta la tua scuola in testa delle classifiche per la lingua inglese!

Fai il primo passo nel portare i tuoi studenti più lontano e più velocemente alla padronanza della lingua inglese con la nostra guida per diventare un centro Cambridge! Che i tuoi obiettivi siano solo ad assicurare che tutti gli alunni sono in grado di affrontare le prove INVALSI con tranquillità oppure che siano che il tuo istituto diventi il punto di riferimento per l’eccellenza nella tua area geografica, registrati ora e insieme a Cambridge, cominciamo il primo passo per vivere Better Learning.

01.

Internazionale

Uno strumento affidabile, riconosciuto a livello internazionale e conforme al QCER per valutare il livello di inglese dei tuoi studenti.

02.

Esami

Preparato per Cambridge vuole dire eccellare sulle prove INVALSI!

03.

Traguardi

Traguardi stimolanti con esami che vanno da Pre A1 Starters al C2 Proficiency.

04.

Vita reale

Capacità di communicare in situazioni reali, per raggiungere il successo anche fuori della scuola!

95%

degli insegnanti e dei dirigenti scolastici conferma che la preparazione per le Certificazioni Cambridge migliora il livello di inglese degli studenti*

Migliorare passo dopo passo

Grazie all’esclusivo Exam Journey dal Pre A1 Starters al C2 Proficiency, le certificazioni e la preparazione Cambridge forniscono traguardi e supporti regolari per mantenere alta la motivazione degli studenti. Il percorso è personalizzato in base all’età e alle capacità degli studenti, con tappe specifiche, stimolanti ed efficaci a ogni livello del QCER.

“Preparare le Certificazioni Cambridge English ha notevolmente aumentato la motivazione dei miei studenti, oltre che migliorato il mio livello di inglese e le mie competenze didattiche.“

Il tuo percorso per imparare l’inglese passo dopo passo

Imparare una lingua è un lungo viaggio, e perché sia davvero gratificante è importante affrontarlo per tappe. Con le certificazioni Cambridge Assessment English, strutturate sui diversi livelli del QCER, aiuti i tuoi studenti a migliorare le proprie competenze passo dopo passo

Scuola primaria

Pre A1 Starters

Questo è il primissimo esame della serie “young learners” creata appositamente per bambini della scuola primaria che compiono i primi passi nell’apprendimento dell’inglese.

Scopri di più

A1 Movers

Il secondo esame per “young learners” motiva i più piccoli a imparare la lingua attraverso attività divertenti e colorate.

Scopri di più

A2 Flyers

Questo è il terzo passo del percorso di apprendimento per bambini. Adatto anche agli alunni di scuole secondarie di primo livello. In questa fase l’approccio tende a creare sicurezza nelle abilità dei più piccoli, con l’obiettivo di stimolare l’apprendimento verso livelli più alti.

Scopri di più
Scuola secondaria di I grado

A2 Key for Schools

Questa qualifica, in linea con il percorso linguistico della scuola di primo grado, aiuta chi sta imparando la lingua a raggiungere un grado di abilità sufficiente a destreggiarsi nell’uso comune della stessa. L’esame sviluppa le abilità acquisite nell’A2 Flyer.

Scopri di più
Scuola secondaria di II grado

B1 Preliminary for Schools

Questa qualifica di livello intermedio è adatta a ragazzi in età scolare che hanno già una conoscenza base della lingua. Di solito, è sostenuto in linea con i programmi ministeriali nella scuola secondaria di secondo grado. Lo scopo è di far proseguire gli studenti verso una maggiore sicurezza nell’uso quotidiano dell’inglese

Scopri di più

B2 First for Schools

La qualifica per eccellenza che certificando un livello B2 corona il percorso di apprendimento nella scuola secondaria di secondo grado. Con questo esame si certificano le abilità dello studente di comunicare con padronanza in contesti anglofoni.

Scopri di più

C1 Advanced

Questa certificazione rappresenta il punto distintivo per studenti che dimostrano uno spiccato interesse per lingua. Adatto a studenti della scuola superiore che intendono proseguire gli studi o la carriera in lingua inglese.

Scopri di più

C2 Proficiency

La qualifica di più alto livello del Quadro Comune Europeo delle lingue. Esame dedicato ad una selezionata nicchia di studenti- dalla maggiore età per lo più- che per diversi motivi hanno un’eccellente padronanza della lingua e intendono certificarla.

Scopri di più

“Ho notato un forte aumento nella motivazione dei miei studenti, cosa che mi ha spinto a migliorare ulteriormente il mio metodo di insegnamento.“

Comunicare in situazioni reali

Le Certificazioni Cambridge English prevedono tutte e quattro le competenze: reading, writing, listening e speaking. Trattano situazioni reali che si affrontano quotidianamente e ampiamente esercitati nei materiali di preparazioni ufficiali. Questo Exam Journey garantisce agli studenti le competenze e la sicurezza necessarie per avere successo in classe, nell’esame e nella vita.

Un metodo affidabile e riconosciuto a livello internazionale

Le nostre certificazioni sono riconosciute da università, aziende e enti in tutto il mondo. Offrono agli studenti preziose opportunità per lavorare, studiare e viaggiare cosi costruendo insieme a te brighter futures per loro.

“Le Certificazioni Cambridge English ci hanno offerto un obiettivo chiaro a cui puntare per ottenere miglioramenti da tutti i nostri studenti.”

Desideri maggiori informazioni?

Clicca qui sotto e mettiti in contatto con un consulente Cambridge che sarà a tua disposizione per ogni tipo di richiesta.

TOP